Blog di riferimento sul minibasket
Il Cliente ci ha contattato per migliorare l’aspetto grafico del sito e ottimizzarlo. Dopo un’analisi del sito il nostro focus era quello di modernizzare la grafica e soprattutto comunicare efficacemente il concept del brand, ossia quello di essere un punto di riferimento e di approfondimento per questo sport.
Inoltre il Cliente voleva inserire una gamification che permettesse agli utenti di interagire con i contenuti del sito e ottenere punti, da utilizzare per scaricare premi.
Creazione di un tema custom e gamification
Il nostro focus era quello di comunicare che il sito fosse un blog di approfondimento sullo sport del minibasket. Per questo abbiamo creato un hero section iniziale e abbiamo utilizzato l’immagine del pallone da basket (del logo) in vari punti del sito.
Dato che il sito è un blog senza scopo di lucro che vive delle donazioni degli utenti abbiamo migliorato anche questo aspetto.
Prima il form di donazione veniva inserito manualmente a fondo di ogni articolo ed era poco visibile. Abbiamo quindi inserito una barra fissa, che compare dopo qualche secondo di lettura e che può essere chiusa dagli utenti per non essere troppo invasiva e che contiene il form di donazione.
Infine abbiamo creato e impostato tutte le sezioni per la gamification, con un’area riservata per l’Utente che compiendo azioni sul sito (leggere articoli, votare articoli, lasciare commenti) può guadagnare dei punti (palloni virtuali) che poi può spendere per ottenere dei premi dedicati.
Come ogni progetto abbiamo posto molta attenzione alla versione mobile, optando per un layout graficamente d’effetto e un menu completamente personalizzato.
Inizia un progetto
Realizziamo il tuo progetto insieme