Icarus Fit

Icarus Fit è un’azienda specializzata nel mondo del fitness che ha prodotto una serie di integratori innovativi e una collezione unica di abbigliamento uomo donna

La situazione iniziale

Marco Achille Gandolfi, CEO di Icarus Fit, è venuto da noi con una richiesta “ho già un sito in Prestashop, vorrei avere lo stesso identico sito in WordPress. È possibile?”. Ovviamente la risposta è si e ci siamo messi subito al lavoro.

Benché Prestashop sia un CMS ottimizzato per gli ecommerce presenta alcune criticità, tra cui l’elevato costo degli strumenti utilizzati. Infatti ogni plugin aggiuntivo richiedeva un abbonamento e questo diminuiva ovviamente il margine di guadagno.

WordPress al contrario permette di creare un ecommerce quasi a costo zero e riesce ad adattarsi ad ogni situazione, quindi ogni progetto può essere altamente personalizzabile.

Visita il sito

icarus.fit

Ci siamo occupati di

Realizzazione sito in WordPress da template Prestashop.
Migrazione dati e clienti sul nuovo sito.
Gestione e manutenzione server.
Assistenza mensile con formazione e creazione plugin ad hoc.

Cosa abbiamo fatto nel dettaglio

Quando si fa una migrazione da un CMS ad un altro bisogna decidere se cambiare il design del sito o meno. Dato che il tasso di conversione era buono abbiamo deciso di programmare un sito fotocopia, in modo che l’utente non si accorgesse minimamente del cambio di CMS.

Il sito è rimasto praticamente identico, tranne per alcune aggiunte che hanno migliorato la navigazione e il processo di acquisto.

Ovviamente per creare un ecommerce con WordPress è stato utilizzato Woocommerce, ma questo è stato completamente stravolto per personalizzare tutti gli aspetti: dalla pagina prodotto alla cassa e alla pagina di checkout.

Versione mobile

Anche nella versione mobile è stato rispettato il vecchio layout, adattando le modifiche aggiunte. Per esempio il carello laterale che si apre con una sidebar è stato creato da zero.

Servizi accessori

Data la nuova piattaforma, Marco ha deciso di attivare anche il nostro servizio di assistenza plus mensile, che oltre alla manutenzione standard per piccole modifiche comprende anche formazione sugli strumenti e programmazione di mini plugin dedicati. Uno di questi è per esempio un plugin collegato al sito che permette di gestire i rapporti con gli influencer.

Inizia un progetto

Realizziamo il tuo progetto insieme


    Facci sapere in cosa consiste il tuo progetto e cosa vuoi ottenere. Puoi scegliere uno o più servizi, se non trovi quello adatto a te descrivi cosa ti serve nel messaggio.

    (autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.13 D.Lgs. 196/2003 e dell'art.13 D.lgs 679/2016. Per maggiori informazioni fare riferimento alla Privacy Policy)