Condominio Caffè

Condominio Caffè è una nuova testata giornalistica del mondo condominiale.

La situazione iniziale

Condominio Caffè è stato un progetto partito da zero. Nel mondo condominiale i portali d’informazione giocano un ruolo principale.
L’obiettivo era quella di creare una nuova testata giornalistica fresca e dinamica che mettesse al centro l’informazione di settore.

Visita il sito

condominiocaffe.it

Ci siamo occupati di

Progettazione e realizzazione del portale giornalistico

Cosa abbiamo fatto nel dettaglio

L’obiettivo era quello di mettere al centro la notizia. Per questo motivo abbiamo progettato il layout del sito concentrandoci molto sugli articoli.

Per prima cosa abbiamo inserito nella parte alta della home page un blocco a scorrimento per mostrare le ultime news pubblicate.

Successivamente abbiamo inserito un blocco che cambia dinamicamente gli articoli mostrati a seconda della scelta dell’utente, e altri blocchi con le categorie più cercate.

Versione mobile

Il sito è stato studiato con un approccio mobile first, dato che il traffico arriva per la maggior parte dagli smartphone.

Per questo motivo abbiamo fatto vari test per rendere tutti i testi altamente leggibili ad ogni risoluzione e per avere la migliore esperienza di navigazione.

All’interno del singolo articolo abbiamo aggiunto anche una barra che misura la profondità del testo in modo da comunicare al lettore quando si sta avvicinando alla fine e fargli sapere quanto tempo gli ci vorrà per leggerlo tutto.

Servizi accessori

Abbiamo creato per il progetto anche sezione mini ecommerce con crediti virtuali per l’invio di risoluzione di quesiti a pagamento. Attualmente questa sezione non è attiva ma il Cliente la potrà abilitare in qualsiasi momento, a seconda delle sue preferenze.

Inizia un progetto

Realizziamo il tuo progetto insieme


    Facci sapere in cosa consiste il tuo progetto e cosa vuoi ottenere. Puoi scegliere uno o più servizi, se non trovi quello adatto a te descrivi cosa ti serve nel messaggio.

    (autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.13 D.Lgs. 196/2003 e dell'art.13 D.lgs 679/2016. Per maggiori informazioni fare riferimento alla Privacy Policy)